Questa l'idea, in forma di (approssimativo) esempio:
- 120 scrittori
- C'è da fare la scheda di Xeno
- 6 gruppi da 20 scrittori, coordinati da dei capofiliera, scrivono la scheda di Xeno coi wiki
- il direttore artistico compone le 6 schede ottenute nella definitiva di Xeno
che ne pensate?
Rispetto all'idea iniziale del G.R.A., ha il difetto che in questo modo ci sarà solo un DA e non una squarda di DA coordinata da un DDP (direttore di produzione).

Ignoranza tecnologica
Un capofiliera avrebbe il potere di intervenire sulla pagina wiki bloccando le cose che gli piacciono e che ritiene definitive?
E' una domanda puramente tecnologica (mai usato un wiki in vita mia): esiste un modo per fermare il processo? Altrimenti si rischia che la mediazione fra 20 persone divenga eterna. Se è possibile allora la differenza capofiliera/DA non è poi così grande..
[con la scheda S5 ho ingaggiato una lotta [i]à la[/i] Nemo VS Piovra Gigante (2). Sforerò, ah se sforerò.]
capofiliera
è tutto da stabilire, lo immaginerei più vicino a un moderatore, che coordina il lavoro con indicazioni e valutazioni, senza potere esecutivo. Il capofiliera inteso così parteciperebbe alla scrittura.
XENO!
A parte gli scherzi: anch'io pensavo al caposquadra come a un moderatore. Potremmo dargli al massimo il potere di annullare una modifica fatta alla pagina wiki (in termini tecnici: di amministrare le revisioni della pagina).
Comunque, c'è sempre la data di consegna che taglia la testa a tutti i revisionismi...
Rispondi a questo argomento