SIC Blog → Basta con la SIAE

Da oggi, un hard disk nuovo costerà 30€ in più. Perché? Il Ministro Sandro Bondi ha firmato un decreto che estende il balzello SIAE dai CD a tutti i supporti digitali.

La SIAE è da tempo un parassita della società e della cultura italiane: è l'ora di farla finita.

Facciamo appello ai consumatori, perché quando possibile rinuncino all'acquisto di prodotti sui quali la SIAE fa la cresta:

  • Rivolgetevi a rivenditori online esteri (Ebay e altri) per l'acquisto di hardware
  • Scaricate la musica. Se ritenete che compensare gli artisti sia doveroso, fatelo direttamente con donazioni.
  • Fotocopiate i libri di studio.

Facciamo appello a gli autori di buon senso: musicisti, scrittori, artisti di ogni genere, perché cancellino oggi la loro iscrizione a un'organizzazione corporativa che senza alcuna base di rappresentanza riscuote ogni anno tasse per centinaia di milioni di euro, limitando così la ricerca culturale e l'innovazione tecnologica in Italia.

Facciamo appello alle forze politiche perché promuovano l'abolizione dell'ente inutile SIAE, o una sua radicale riorganizzazione.

commenti

ritratto di Flavio Pintarelli

Ora mi piacerebbe

commento di Flavio Pintarelli (non verificato), 26/04/10 - 22:10

Che la cosiddetta opposizione andasse sui giornali, in televisione e nelle piazze a gridare e sbraitare contro questo governo che impone tasse su tasse ai cittadini ignari. Meno male che non avrebbero messo le mani nelle tasche degli Italiano....