SIC Blog → GRANDE ROMANZO APERTO SIC – tutte le schede definitive sono online

Con la pubblicazione delle schede definitive L7, L16, L20, L22, L32 e pL, pS, pU, pV, ovvero quelle che hanno goduto di un "rimpasto" più tre schede rimaste indietro a causa della necessità di revisioni che andavano a toccare anche il soggetto, si conclude oggi la prima macro-fase del Grande Romanzo Aperto SIC.

Tutte le schede sono leggibili online, QUI.

Dall'invio degli aneddoti alla creazione del soggetto, fino alla composizione dell'ultimo comprimario sono stati mesi di grande lavoro da parte di tutti, ma l'entusiasmo non è mai calato, e anzi è stato crescente, così come la qualità dei testi.

Adesso la SIC va in vacanza fino all'8 settembre: mentre noi redattori e direttori artistici ci dedicheremo alla revisione del soggetto, che a settembre verrà aggiornato a una nuova versione comprensiva degli innumerevoli elementi narrativi emersi dalle schede, gli scrittori sono tenuti a leggere tutte le schede definitive, così da avere quel dominio dei luoghi e personaggi  collettivamente creati tale da poter lavorare adeguatamente alla fase sceneggiatura. Naturalmente tanto gli scrittori quanto i lettori e simpatizzanti sono incoraggiati a segnalarci (via mail o qui sui forum) qualunque refuso, incongruenza, incoerenza, imprecisione storica e/o geografica possa emergere.

La prossima settimana scriveremo un post più lungo e circostanziato riguardo lo straordinario lavoro fatto in questi primi mesi; per ora, complimenti (vivissimi, commossi, esaltati ed esaltanti) a tutti gli scrittori e DA, e buona lettura!

commenti

ritratto di Paolo

Buone vacanze...

commento di Paolo (non verificato), 17/07/09 - 10:48

... a tutti!

ritratto di Griffith

bravissimi!

commento di Griffith (non verificato), 17/07/09 - 16:16

bravissimi!