SIC Blog → GRANDE ROMANZO APERTO SIC - assegnazione schede completa

Dopo una vera e propria abbuffata di schede personaggio e luogo da parte degli iscritti, il  Grande Romanzo Aperto SIC passa oggi ufficialmente al cuore della fase schede, la scrittura.

Le schede sono organizzate intorno a cinque date di consegna: 11,18 e 25 maggio, 1 e 8 giugno. Ciascuno è libero di organizzarsi come crede, con l'unico obbligo di inviare le schede compilate entro le rispettive scadenze in quanto, vista l'alta partecipazione, sarebbe molto difficile concedere proroghe individuali senza sballare il calendario (questo perché dopo aver raccolto le schede individuali i direttori artistici devono comporle in quelle definitive, processo lungo e laborioso che richiede ovviamente di avere tutte le schede a disposizione).

Il nuovo tabellone, ora comprensivo di tutti gli autori e di tutte le schede assegnate a ciascuno, è consultabile a questa pagina.

Domani, lunedì 4 maggio, invieremo a tutti coloro che le hanno prenotate le schede vuote L2, L3, L4, L5, L6, L7, pA, pB, pC, ovvero quelle che scadono l'11 maggio. Le altre schede vuote saranno inviate la settimana successiva poiché questa prima sessione, che include le cruciali schede dei protagonisti, richiede un po' di lavoro extra da parte nostra.

Le schede SIC non sono altro che moduli in bianco, divisi in sezioni tematiche e a volte comprensivi di indicazioni e piccoli elementi di documentazione. Ogni scrittore compilerà le proprie schede liberamente e le invierà alla redazione. Alla fine di ogni sessione settimanale, tutti gli iscritti riceveranno le schede definitive, composte dai direttori artistici utilizzando le parti migliori e/o più adatte di quanto scritto dai vari autori, schede definitive che saranno i pilastri condivisi (e i punti fissi di riferimento) su cui sarà costruito il romanzo.

commenti

ritratto di redazione

schede inviate

commento di redazione, 04/05/09 - 17:08

Le schede con scadenza 11 maggio sono state inviate questa mattina.
Se qualcuno degli scrittori non le avesse ricevute è pregato di segnalarlo qui.

Buona scrittura a tutti!