SIC Blog → GRANDE ROMANZO APERTO SIC - terzo giro di autoassegnazione (+ s88 definitiva)

È giunto alfine il momento della terza e ultima autoassegnazione di Schede Stesura. Il tabellone di questa terza tranche lo trovate all'indirizzo che ben conoscete: https://www.scritturacollettiva.org/gras-tabellone

I tempi tra scheda e scheda saranno nuovamente di 9 giorni, visto che nella seconda tranche questo ha portato al quasi azzeramento dei ritardi. Il minimo di schede stesura che ogni scrittore dovrà autoassegnarsi sarà di nuovo quattro.
Ogni scrittore dovrà assegnarsi un minimo di 4 schede (2 maggiori e 2 minori oppure 1 maggiore e 3 minori); non c'è un limite massimo di schede.

L'assegnazione è al solito libera e non vincolata alle schede alle quali si è lavorato in precedenza. Come sempre, vige il principio del "chi prima arriva meglio alloggia". Nel caso in cui tutte le schede, come nella precedente fase, risultassero "al completo", riapriremo posti in ciascuna di esse.
A chi vorrà assegnarsi piú di quattro schede chiediamo di assegnarsele con un rapporto di 1:2 tra maggiori e minori (es. 2 maggiori e 4 minori per chi vorrà farne 6, 3-6 etc), onde garantire a tutti la possibilità di lavorare ai momenti cruciali del romanzo.

Come si può vedere dal tabellone, le date di consegna di questa seconda mandata sono distribuite su sei blocchi da nove giorni, con scadenze dal 7 aprile al 22 maggio. È quindi possibile, al solito, lavorare a quattro o cinque schede con un impegno molto blando (poco più di una scheda ogni due settimane) se si distribuisce opportunamente la scelta.

Questa è l'ultima tranche, tuttavia ci sarà probabilmente una mini-tranche di fine maggio/inizio giugno con schede dedicate a situazioni rimaste "scoperte" (o la cui necessità è emersa durante la stesura). Poi, il romanzo passerà all'editing e avremo finito (complimenti sentitissimi a tutti gli scrittori!).

In allegato a fine post, trovate un file unico (in due versioni, pdf e word) con tutte le Schede Stesura definitive composte finora, che vi sarà d'aiuto per ripassare quanto fatto finora e quando andrete a scrivere schede successive a quelle già composte.

La deadline per la comunicazione delle proprie scelte (che può avvenire commentando questo post o rispondendo alla mail "gemella") è fissata per la mezzanotte di domenica 28 marzo.

Pubblichiamo inoltre in archivio una splendida s88 (morte di Elsa Giavazzi), rimasta fuori per un pelo dall'ultimo invio di definitive.

AllegatoDimensione
GRAS_stesura_integrale_23mar.pdf1.02 MB
GRAS_stesura_integrale_23mar.doc626 KB

commenti

ritratto di nmondin

Assegnazione

commento di nmondin, 23/03/10 - 14:21

s41
s42
s73
S69

Prendo solo le schede in scadenza a maggio, non sarò in Italia dall'11 al 28 aprile.
Saluti e buon lavoro

ritratto di redazione

...

commento di redazione, 24/03/10 - 03:26

Ricevuto e approvato.