SIC Blog → Grazie ai GS

Come molti dei frequentatori abituali di questo sito sanno già, è di questi giorni la notizia dell'uscita del mio romanzo "Gli interessi in comune", per Feltrinelli.  Non starò a spendere troppe parole, qui si parla di scrittura collettiva, non individuale: chi volesse qualche informazione aggiuntiva può andare QUI.

Quello che mi preme dire è che ho potuto realizzare un romanzo degno della considerazione di un simile editore anche grazie al lavoro fatto in SIC. In particolare, lavorare alla composizione e all'editing dei racconti di cui ho avuto l'onore di essere DA mi ha conferito un'agilità e un mestiere nel lavoro di revisione e taglio che prima mi erano del tutto sconosciuti, e un diverso e più maturo approccio alla pagina scritta e alle regole della narrazione.

Un ringraziamento sentito, quindi, a peterpoe e a tutti gli scrittori di "Alba di piombo", "Un viaggio d'affari" e "Il principe", con cui ho condiviso il fin qui entusiasmante percorso SIC.

Vanni Santoni

commenti

ritratto di Anonimo

chi coglie la citazione SIC

commento di Anonimo, 22/05/08 - 03:22

chi coglie la citazione SIC vince un premio

ritratto di Carlo Menzinger

Scrittura collettiva

commento di Carlo Menzinger (non verificato), 22/05/08 - 22:18

Arrivo qui da aNobii. Non avevo capito che il nuovo romanzo che presenterai il 29 è un romanzo collettivo. Questo lo rende ancora più interessante, dato che anch'io mi diletto della cosa.
Perché allora c'è solo il tuo nome in copertina? Forse ho capito male.

ritratto di sarmigezetusah

No, il romanzo che presento

commento di sarmigezetusah (non verificato), 23/05/08 - 02:13

No, il romanzo che presento il 29 è individuale.
Nonostante questo vizio dello scrivere da me sono comunque uno dei fondatori della SIC :)