SIC Blog → I piani

Il buon stefanopz mi ha chiesto delucidazioni sulla possibilità di partecipare al racconto SIC #2, attualmente in corso.

Rispondendo alla domanda colgo l'occasione per spiegare quello che sarà approssimativamente il nostro calendario.

  • Il Racconto SIC #2 è quasi finito, mancano solo quattro schede situazione e la stesura (15 gg circa, stando larghi coi tempi), quindi abbiamo deciso di non aprire il Gruppo Scrittura #2 a partecipanti esterni. Potrete seguire lo sviluppo del Racconto #2 direttamente da questo sito.
  • Appena il Racconto #2 sarà finito, alcuni membri del Gruppo Scrittura #2 verranno accorpati al Gruppo Scrittura #1 (quello che ha scritto "Il Principe") e riprenderemo i lavori del Romanzo SIC #1 (un breve giallo di ambientazione romana, da non confondersi con il Romanzo Aperto, che comincerà a settembre), di cui il sottoscritto e Gregorio sono i Direttori Artistici.
  • Quando, ai primi di giugno, cominceremo a lavorare al Romanzo SIC #1, non escludiamo l'idea di dare vita a un nuovo gruppo scrittura, magari con un Direttore Artistico diverso dagli inventori della SIC, onde rodare le future colonne della SIC. Naturalmente questo nuovo gruppo lavorerà ad un suo racconto (manco a dirlo, il "Racconto SIC #3").

commenti

ritratto di geronimo

Sembra ganzissima questa SIC

commento di geronimo (non verificato), 21/05/07 - 09:47

Sembra ganzissima questa SIC

ritratto di ciumeo

"Sembra"?!

commento di ciumeo, 21/05/07 - 16:35

"Sembra"?! Eresia!

[url]http://www.ciumeo.it/[/url]

ritratto di sarmigezetusa

i (micro) piani

commento di sarmigezetusa, 21/05/07 - 23:55

Abbiamo ricevuto oggi tutte le schede situazione per la S3 e la S4 del Racconto #2.

La fase di Composizione è già a buon punto, a breve avremo le definitive, e tanto quelle quanto le individuali verranno pubblicate sul sito in diretta, in via del tutto eccezionale onde mostrare ai nuovi arrivati una fase del processo produttivo "da dentro."

ritratto di sarmigezetusa

e, si, la SIC è ganzissima

commento di sarmigezetusa, 21/05/07 - 23:55

e, si, la SIC è ganzissima ^__^

ritratto di Massi

a proposito di scrittura collettiva...

commento di Massi (non verificato), 22/05/07 - 09:15

Ho trovato il vostro sito per caso e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'idea della Scrittura Industriale Collettiva. Anche perchè io insieme ad altre 7 persone ho tentato esperimenti analoghi. Ne è uscito un primo racconto a sedici mani ed è in corso un nuovo esperimento...
Molto interessante vedere che non siamo i soli...
Tornerò ben volentieri a monitorare l'evoluzione della SIC e magari in futuro potrebbe pure nascere un progetto insieme...
ciao,
massi, un apprendista