SIC Blog → GRAS - autoassegnazione "bonus", minibando DDR e due schede stesura definitive

Mentre i DA sono all'opera sulla composizione delle ultime schede stesura, diamo il via alla fase "bonus", volta a completare alcuni buchi nella narrazione, che sicuramente soddiferà coloro tra gli scrittori che hanno ancora sete di schede.
Al solito, nella prima settimana gli scrittori dovranno autoassegnarsi le schede: l'unica differenza è che per questa piccola fase bonus ognuno dovrà prenotare solo UNA scheda, indicando anche una scelta di riserva.

Le quattro schede bonus sono le seguenti:

- S45bis (Adele dorme al cascinale) - 6 posti
- S10bis (Matteo e Zumpata guadano il Volturno sotto il fuoco incrociato di due eserciti) - 6 posti
- s15bis: (Dialogo tra gli azionisti) - 5 posti
- s27bis: (Luisa va da Matteo e loro rapporto nella Repubblica Partigiana) - 5 posti

S45bis riguarda il momento in cui Adele, alla ricerca di Aldo da poco scomparso, va a controllare alla cascina Giavazzi e passa lì la notte, ignara di Aldo nascosto nel solaio.
Per S10bis, il titolo parla da solo: il Volturno vede gli alleati da una parte e i tedeschi dall'altra. E i nostri due che lo guadano, probabilmente sfruttanto una qualche occasione o stratagemma.
s15bis è una breve scheda volta ad arricchire il profilo dei dialoghi degli azionisti, finora un po' troppo generali e poco incisivi. Si tratta di tornare nella palestra Ares e imbastire un dialogo tra i vari personaggi su temi cari alla loro fazione e/o relativi agli eventi del momento.
Infine, s27bis serve a dare più aria al rapporto di Luisa e Matteo e a legarlo a eventi e personaggi del periodo altomonferratese.

Tutte le schede si inseriscono in mezzo a fatti già scritti e composti, quindi una letta alle schede stesura che stanno tutto intorno a ciascuna è pressoché d'obbligo: http://www.scritturacollettiva.org/gruppo/1205/schede

La deadline per l'autoassegnazione è fissata per lunedì 31 maggio.
 
  Oltre a questo, il GRAS necessita anche di 3-4 DDR che vogliano rileggere e revisionare la terza tranche di schede. Le prenotazioni sono aperte da subito, naturalmente anche a chi ha già svolto un incarico del genere nella prima o nella seconda tranche.

  Infine, giacché la catena di montaggio non si spegne mai, pubblichiamo pure due nuove schede stesura definitive, fresche di composizione: s38, dove il Curti si prende l'ultima saccagnata di botte prima della gloriosa sfilata di, per l'appunto, s70.