SIC Blog → SIC a Londra

Siamo tornati da Londra.

La conferenza è stata bella e interessante.

 

Impeccabile l'introduzione e il coordinamento di Claudia Boscolo.

Lungo e interessante l'intervento di Wu Ming 1 (già online: potete leggerlo QUI). Abbiamo inoltre scoperto che WM1 è simpaticissimo e molto meno polemico che via browser e soprattutto un grande esperto di Bruce Lee.

Noi abbiamo cercato di ampliare un po' il discorso sul realismo liquido, inoltre io ho parlato un po' del mio lavoro con PP e il nuovo romanzo rispetto al contesto sociale italiano, mentre peterpoe ha affrontato la questione cruciale dell'autore nel mondo della produzione di contenuti da parte di chiunque, con geniali spunti sulla figura del fan (rivisitata in chiave 2.0). A breve pubblicheremo il testo del nostro intervento e dovrebbero saltar fuori anche gli mp3 dell'intero convegno.

Dopo la pausa caffè, spazio agli accademici, con i solidi e precisi interventi dei ricercatori Marco Amici e Monica Jansen (che avevo già avuto il piacere di conoscere grazie a Personaggi precari).

Infine, un bellissimo dibattito tra relatori e pubblico, cosa davvero rara in queste occasioni (di solito viene lanciato un "ci sono domande?" al silenzio) e quindi valore aggiunto decisivo.

 

 

commenti

ritratto di claudiab

è vero! di solito per fare

commento di claudiab (non verificato), 09/10/08 - 10:35

è vero! di solito per fare parlare il pubblico bisogna passare alla captatio benevolentiae invece qui è stato tutto spontaneo. comunque anche voi siete simpaticissimi!

ritratto di Anonimo

intervento di Marco Amici

commento di Anonimo (non verificato), 14/10/08 - 12:18
ritratto di redazione

l'intervento

commento di redazione, 04/01/15 - 01:49